Semplifica la decisione di acquisto dei tuoi potenziali clienti con una straordinaria presenza social e dai vita alla tua social media strategy! Il social media management ti permetterà di raggiungere velocemente migliaia di utenti
Il social media management fa riferimento alla gestione della comunicazione aziendale sui vari canali social e sulle piattaforme digitali. Essa nasce con lo scopo di aumentare la visibilità online del brand , incrementare il numero di consumatori interessati, permettere di essere incredibilmente più vicino agli utenti, attraverso una comunicazione efficace e personalizzata. Tale gestione implica la creazione, la pubblicazione e successivamente l’analisi dei contenuti pubblicati al fine di monitorare il coinvolgimento degli utenti su tali piattaforme.
Qualsiasi sia la tua attività, l’esistenza sui canali social è oggi obbligatoria. Tuttavia la sola presenza su questi canali non basta: di fondamentale importanza è affidarsi a un/una professionista che abbia conoscenza specifica delle caratteristiche e peculiarità di questi strumenti e che sappia definire con attenzione una precisa strategia mirata al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Non puoi pensare di fare Social Media Management senza avere le idee chiare e una strategia precisa; occorre creare un progetto per costruire un pubblico qualificato e interessato.
Grazie ai canali social aziende e professionisti possono instaurare un dialogo diretto con i propri clienti, conoscerne gusti, abitudini e comportamenti d’acquisto e rivolgere loro un messaggio coerente che tenga conto di tutte queste caratteristiche.
Se hai avuto modo di visitare la home page del mio sito web saprai che non mi occupo direttamente di questa specifica attività ma la affido ad una mia collaboratrice fidata che fa del Social Media Management, il suo core business. Una garanzia di valore assoluto che segue il progetto in tutte le sue fasi : dall’ideazione all’esecuzione di una social media strategy, dallo studio alla realizzazione dei contenuti grafici, testuali e audio-visivi, rispettando precise logiche di linguaggio e comunicazione in funzione del pubblico di riferimento.
Il Social Media Manager è una professione sempre più importante per il successo delle aziende nelle loro strategie di Marketing Digitale, un’attività che non si esaurisce nella “semplice” gestione dei social. Va infatti ribadito che possedere un telefonino e gestire i propri personali profili social non ti rende un professionista e che il social media management non può essere svolto da chiunque. Si tratta infatti di un lavoro complesso che richiede competenze specifiche e variegate, così ampie ed eterogenee da comprendere, in realtà, il lavoro di un intero team. I compiti richiesti ad un SMM sono infatti molteplici:
Indipendentemente dal budget di marketing, i social media sono un’iniziativa conveniente. Entrare a far parte dei social network, pubblicare contenuti, rispondere ai commenti degli utenti è totalmente esente da costi.
Il 74% degli utenti utilizza i social media prima di prendere decisioni di acquisto. Una forte presenza sui social media fa dunque aumentare in modo esponenziale le tue conversioni.
I social network possono connetterti con utenti in tutto il mondo e possono aiutarti a raggiungere anche un pubblico di nicchia a costo 0. Ecco perché dovrebbe essere è un must per le tutte le aziende e i professionisti.
Tramite i social, le aziende possono svolgere un'ampia gamma di attività, costruire il proprio marchio e persino generare contatti e vendite.
Indipendentemente dal budget di marketing, i social media sono un’iniziativa conveniente. Entrare a far parte dei social network, pubblicare contenuti, rispondere ai commenti degli utenti è totalmente esente da costi.
I social network possono connetterti con utenti in tutto il mondo e possono aiutarti a raggiungere anche un pubblico di nicchia a costo 0. Ecco perché dovrebbe essere è un must per le tutte le aziende e i professionisti.
Il 74% degli utenti utilizza i social media prima di prendere decisioni di acquisto. Una forte presenza sui social media fa dunque aumentare in modo esponenziale le tue conversioni.
Tramite i social, le aziende possono svolgere un'ampia gamma di attività, costruire il proprio marchio e persino generare contatti e vendite.
Qualunque sia il tuo business, è indispensabile avere una presenza costante sui social network più attinenti al tuo pubblico. Se non ci sei, semplicemente, non esisti!
Utilizzare i social per veicolare i valori del brand in modo chiaro e sincero, fornire contenuti di valore e rispondere in modo semplice e trasparente alle domande degli utenti.
Raccontare la propria storia è una delle migliori strategie di marketing da utilizzare per coinvolgere il proprio pubblico. Dimostra di essere un esperto del settore, racconta la tua storia e i tuoi punti distintivi rispetto ai concorrenti.
Non è necessario esserci ovunque anzi, può essere controproducente. Scegli i social più adatti alla tua attività e coerenti rispetto alle tue risorse, ai tuoi obiettivi e alla tua struttura aziendale.
Coinvolgi il tuo pubblico con contenuti accattivanti e di qualità trasmettendo la tua mission e i tuoi valori. Ricorda che un'eccellente presenza sui social può essere la chiave per il successo del tuo brand.
Struttura la tua strategia per attirare e coinvolgere gli utenti e analizza costantemente l’andamento delle tue campagne per scoprire cosa funziona.
Se ti stai chiedendo perché dovresti assumere un professionista che si occupi del social media management della tua attività, la risposta è semplice: Nessuna azienda oggi può essere ritenuta credibile dal proprio target di riferimento se non è presente in maniera professionale sui canali social. Non lasciare che la gestione di canali aziendali così importanti sia affidata al caso. Parlami del tuo progetto e insieme troveremo la migliore strategia per permettere alla tua attività di decollare!
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