Che tu sia un’azienda o un professionista hai assolutamente bisogno della realizzazione di un sito web per la tua attività. Affidati ad un professionista che faccia della felicità dei suoi clienti la sua missione!
La realizzazione di un sito web è oggi obbligatoria per qualsiasi attività. Se non vuoi rimanere indietro e lasciare i tuoi potenziali clienti ai tuoi concorrenti devi avere una strategia di marketing digitale efficace. Avere un sito web bello da vedere non basta: è necessario avere un piano efficace che porta a risultati concreti e generi valore per la tua attività. Un sito web da solo non è in grado di generare valore.
Un sito web non ha senso di esistere se nessuno lo visita. Rendi visibile il tuo sito web ai tuoi potenziali clienti attraverso una strategia SEO mirata
Pubblicizza la tua attività e raggiungi i tuoi potenziali clienti prima che lo facciano gli altri!
Aiuta i tuoi potenziali clienti nella loro decisione di acquisto attraverso una fantastica presenza sui social. Diamo vita alla tua social media strategy!
Rendi il tuo brand immediatamente riconoscibile attraverso una comunicazione mirata e sviluppa il tuo business in breve tempo
Realizzare un sito internet può sembrare semplice: in fondo tutto ciò che ti serve è un hosting, un dominio e un CMS. Ma quanti siti web ci sono in giro che non generano contatti o vendite? O peggio ancora: quanti chiudono il proprio sito dopo poco tempo dalla sua realizzazione? Circa il 90%. E sai perchè? perchè non hanno una strategia! La maggior parte dei siti web in circolazione è realizzata da “professionisti” improvvisati, che non conoscono la SEO, non hanno studiato marketing strategico e non sanno fare advertising. Un sito web per generare valore deve rispondere a criteri precisi senza i quali avviare un’attività online oltre ad essere inutile diventa pure dannoso per la propria economia interna. Quando un sito web risponde a questi criteri, quando è realizzando con cognizione di causa, quando alla base c’è una strategia di marketing precisa, il ritorno sull’investimento è positivo. Sempre.
Prima della realizzazione di un sito web è imperativo conoscere tutti i dettagli relativi a quell’attività: la storia aziendale, la vision e i valori, il settore di appartenenza, i principali concorrenti fisici e digitali, la struttura aziendale, le scelte strategiche interne e non per ultimo il budget di marketing. Solo una volta ottenute tutte le informazioni si può procedere alla redazione di un Business Plan dettagliato e alla realizzazione sito web. Un ottimo sito web si basa sulla sua progettazione, che deve prendere in considerazione tantissimi fattori.
ll mio processo di realizzazione siti web mette al centro il cliente e le sue esigenze.
Il mio principale obiettivo è quello di portare valore e generare conversioni. Purtroppo la maggioranza dei siti web in circolazione e dei progetti online che falliscono non sono altro che il frutto dell’utilizzo di siti demo già pronti ai quali vengono apportate delle modifiche insignificanti per adattarli all’attività aziendale. Se stai cercando qualcosa di questo genere solo la persona meno indicata. I miei siti web sono “custom”, ovvero personalizzati, cuciti su misura della realtà aziendale e della sua storia. Che si tratti di un professionista o di un’azienda, per avere un sito web che converte è obbligatorio che esso risponda con coerenza a quella che è l’attività. Chi ti cerca online deve saperti identificare in un marchio, in un brand, in una veste grafica che richiami subito la tua attività. Il tuo sito web deve raccontare ciò che fai anche a prima vista, deve essere curato nei minimi dettagli, deve essere intuitivo, chiaro e coerente. Realizza per la tua attività il sito che hai sempre desiderato.
Il posizionamento del sito web tra i primi risultati di ricerca su Google è una delle attività più importanti nella realizzazione di una campagna di web marketing.
Comparire nelle prime posizioni dei motori di ricerca, significa non soltanto attirare più visitatori al proprio sito Internet ma poter raggiungere anche nuovi e potenziali clienti, e fidelizzare quelli già esistenti. Essere in prima pagina equivale ad essere tra i migliori del proprio settore e ti permette di emergere rispetto alla concorrenza. Per poter raggiungere questo risultato la progettazione di un sito web deve rispondere a dei criteri precisi, esplicitamente o implicitamente richiesti da Google.
Google attribuisce una grande rilevanza all'usabilità di un sito. Bisogna offrire agli utenti un’esperienza di navigazione facile e intuitiva in modo che possano trovare le informazioni necessarie nel minor tempo possibile. Un visitatore insoddisfatto lascerà in pochi minuti il tuo sito web a favore dei tuoi concorrenti. Google registrerà questo comportamento premiando i siti web che soddisfano maggiormente l'utente.
La velocità è una discriminante importante per il posizionamento in prima pagina. La lentezza di caricamento di un sito non è ben tollerata da Google che premia i siti web con le migliori performance.
Considerando che la navigazione da mobile ha superato di gran lunga quella da desktop, quando si crea un sito web bisogna fare attenzione alla sua ottimizzazione con dispositivi mobili (smartphone e tablet). Questo aspetto è fondamentale per il posizionamento in prima pagina perché Google utilizza principalmente la versione mobile dei contenuti di un sito quando lo indicizza.
I contenuti di un sito web devono essere interessanti e aggiornati costantemente. Bisogna fornire all'utente risposte utili e soddisfacenti, garantendo contenuti di qualità, e persuasivi. Chi riesce in questo intento guadagna le prime posizioni.
Specializzato nella realizzazione di siti web per professionisti e aziende
©2023 | Francesco Morlando
P.IVA 27238596042