Manutenzione sito web

La manutenzione sito web è fondamentale se vuoi avere successo online. Nessuno acquista un prodotto o un servizio su un sito datato, lento e con problemi di sicurezza. Preserva il tuo investimento prendendoti cura del tuo sito web!

La manutenzione sito web può essere noiosa

Hai bisogno di aggiornare il tuo sito web ma non riesci a farlo da solo/a?

Se sei arrivato/a in questa pagina, molto probabilmente avrai bisogno di aiuto nella gestione del tuo sito web. Aggiornare e mantenere attivo il proprio sito può infatti richiedere molto tempo e conoscenze specifiche e dopo la consegna potresti esserti reso/a conto di non averne a sufficienza per occupartene. Posso capirlo benissimo! D’altronde chi non vorrebbe occuparsi esclusivamente della sua attività? Proprio per questa ragione nasce il mio servizio “manutenzione sito web” grazie al quale non dovrai più preoccuparti di quelle noiose attività di gestione.

Dedicati esclusivamente a ciò che ami e lascia che me ne occupi io

manutenzione-sito-web

A chi è dedicato il mio servizio manutenzione sito web?

Sicurezza

Proteggi il tuo sito web da attacchi di virus e malware

Funzionalità

Aggiorna il tuo sito per preservarne tutte le funzionalità

Manutenzione sito web: sicurezza e funzionalità

Indipendentemente dalla tecnologia utilizzata per svilupparlo, ci sono numerose ragioni che ci spingono a una manutenzione regolare di un sito web. Un sito web è un software, e come tale può smettere di funzionare da un momento all’altro. Aggiornamenti del CMS, dei plugin, del browser o aggiornamenti dei dispositivi: basta poco per far sì che il tuo sito non funzioni come dovrebbe.

I rischi associati ad una scarsa o approssimativa manutenzione al sito web sono pochi ma molto rilevanti e riguardano principalmente la sicurezza e il funzionamento dello stesso. Un sito web non aggiornato infatti, oltre ad essere maggiormente vulnerabile agli attacchi di malware e virus, può non essere correttamente visualizzabile e/o non funzionare bene in alcune o in tutte le sue funzionalità: quando ciò succede il sito diventa impossibile da raggiungere.

Manutenzione sito web: Seo e compatibilità

Se si utilizza un  CMS come WordPress per la realizzazione del proprio sito, anche tutte le estensioni aggiuntive (plugin) usate per ampliarne le funzionalità necessitano di essere aggiornate per integrarsi correttamente al CMS e tra di loro.

Ma non è finita! Un sito aggiornato correttamente è molto più performante e garantisce una migliore esperienza di navigazione all’utente. Questi aspetti sono di fondamentale importanza soprattutto se il nostro obiettivo è arrivare in prima pagina su Google (vai al servizio SEO per saperne di più). Quest’ultimo tiene infatti in modo particolare all’esperienza di navigazione di un utente su un sito web e potrebbe anche decidere di de-indicizzare (penalizzare) completamente il tuo sito Web se questo non dovesse essere costantemente aggiornato o se dovesse sospettare che sia stato infettato da malware.

Aggiornare il proprio sito è dunque un passo obbligato per preservare il tuo investimento e proteggere il tuo business e i tuoi clienti. Come professionista ti sconsiglio altamente soluzioni dove per ovviare al problema del costo mantenimento sito web si ottengono molto spesso risultati mediocri e tanti (ma tanti!) problemi per un sito  che nessuno vedrà!

Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)

Mantieni al top le performance e la user experience per essere premiato da Google

Compatibilità

Assicurati che tutte le componenti siano perfettamente compatibili tra loro

Non trascurare il tuo sito web e affidati ad un vero professionista